Visualizzazioni ultima settimana

mercoledì 16 gennaio 2008

something about me

Dicevo che sono un uomo qualunque, ed è la sacrosanta verità. Sono sulla 40ina e faccio un lavoro tecnico (generalmente inteso) come dipendente di un'azienda. La mia passione per i piedi...beh, ne ho preso davvero coscienza in età adulta, diciamo circa 5 o 6 anni fa. Dato che non amo tenere segrete questo genere di cose, e dato anche che con mia moglie condivido ogni genere di pensieri, con lei mi sono confidato subito, ottenendo come risposta un atteggiamento solo inizialmente sorpreso. Si, perchè lei non si meraviglia proprio di niente di ciò che viene da me: stiamo insieme fin da ragazzi, ed insieme ne abbiamo passate un pò di tutti i colori. La confidenza dei pensieri e delle meditazioni, oltre a quella della vita quotidiana, è sempre stata un presupposto fondamentale che fortunatamente non è venuto meno in questa circostanza. Insomma, tra i tanti aspetti che di lei mi intrigano ed affascinano, quello "piedoso" è entrato senz'altro con la preponderanza che merita. Lei condivide con me questa piccola-grande passione, ed è spesso oggetto delle mie attenzioni e cure (sul telefonino, come salva-schermo, ho proprio uuna foto del suo fantastico piede "qualunque", che suscita ovviamente la curiosità spesso morbosa di chi lo sbircia!).
Ovviamente non ne vuol sapere di rendere pubbliche immagini della bellezza dei suoi piedi, anche se questo fatto mi pare abbastanza puerile, visto tra l'altro che il blog è assolutamente anonimo. Io forse da donna agirei diversamente, prendendo più per gioco simili faccende. Ma insomma, la rispetto e, silenziosamente, mi ritiro in buon ordine. Quelle poche immagini che sono su passionepiedi, quindi, sono razzolate prevalentemente in rete (avessi mai violato un qualche diritto di un qualcuno, prego farmelo sapere!)


Dicevo quindi che l'anonimato del blog è un aspetto fondamentale. Oltre, per come la vedo io, che tutte le risorse qui citate o richiamate sono assolutamente FREE. In questo non transigo, perchè la spinta vera e fondamentale della rete è la sua gratuità e accessibilità diffusa (anche se ancora abbastanza poco nel nostro paese). Non mi divertirei quindi a vagare su spazi a pagamento, sia perchè molte delle cose offerte non mi interessano ma, soprattutto, per questa ragione fondamentale. Quello che preferisco è la condivisione delle risorse, cioè mettere sezioni della propria esistenza in collegamento/condivisione con quelle di altri. E spero che questo spirito di partenza possa essere ben riconoscibile dietro a passionepiedi: certo non condivido le eccezioni di mia moglie e se fossi donna probabilmente mi comporerei molto diversamente ma, vivaddio, molti frequentatori del web come me la pensano diversamente.

Nessun commento: