Visualizzazioni ultima settimana

mercoledì 16 gennaio 2008

post del 26 novembre 2007; "dagli la buonanotte!"

è stata una domenica tranquilla, con molto relax "domestico". Ci voleva, devo dire. Con le corse frenetiche della settimana lavorativa e gli impegni extra riservati a figliolanza ed amici... beh, un pò di sano riposo tra le mura di casa non guasta proprio.
Pizza fatta in casa, su ricetta di amici esperti: è venuta buona e, agli amici invitati a cena, è piaciuta molto. Chiacchere serali e risate con le persone che durante la settimana non riesci mai ad incontrare. Insomma tutto tranquillo, compresa la consueta malinconia della domenica sera dovuta alla fine del week end ed all'imminente ritorno alla frenesia settimanale.
Cucina sistemata in extremis per non doverlo fare al mattino, TV ancora accesa e figli a nanna. pronti ed impigiamati per la notte, a tutto pensavo fuorchè ad un piccolissimo extended-time piedoso: mi metto sotto le pezze mentre la TV manda ancora in onda insulse chiacchere sul dopo partita (le migliori, queste, per addormentarsi in un lampo), si presenta lei che si mette sul letto ma in posizione rovesciata, testa verso la pediera e piedi dalla mia parte. Un pò sorpreso ancora non mi rendo bene conto di cosa sta succedendo: le sue piante sono appaiate e rivolte verso di me, sulla faccia un pò bislacca ed un pò attonita.
Non faccio neanche in tempo a rendermi conto della faccenda che le sue intenzioni diventano subito chiare:
"dagli la buonanotte!"

Nessun commento: