Visualizzazioni ultima settimana

giovedì 21 febbraio 2008

alle volte

alle volte mi capita di sbirciare nei blog altrui, dato che sto molto tempo attaccato al PC -per lavoro ma non solo. e la mia lista di contatti, qui su splinder, è un'occasione per girare un poco... ma il più delle volte si va di link in link catturati da un nome strano, un'immagine curiosa, un commento interessante a qualche blog più o meno conosciuto. o semplicemente guidati dal caso.

il panorama su splinder è davvero vasto: si trovano spazi del tutto insulsi, altri pressochè abbandonati dopo pochi iniziali post.


poi ci sono quelli "tetri": nero prevalente quasi ovunque, immagini gotiche e rappresentazioni diaboliche scopiazzate qua e la cercando di creare qualcosa di originale (progetto che quasi mai si realizza). questo genere di blog sono spesso gestiti da ragazzi, ancora più spesso da giovani donne in fase critica adolescenziale.


altro stile tipico di tale categoria (giovani adolescenti) è quello "caramelloso": rosellino saponetta e fiorellini lillà un pò dappertutto, con grande abbondanza di animazioni e caratteri colorati a toni pastello.


un pò meno frequenti sono i blog gestiti da più persone (esempio: un paio di amici), e quelli dedicati alla poesia auto-prodotta. questi ultimi però sono spesso noiosi (a mio giudizio) per l'assenza pressochè totale di riferimenti reali e quotidiani (sono quelli che preferisco, s'era capito).


rari, ma non proprio difficili da trovare, sono i blog davvero interessanti e ben scritti. hanno quasi sempre pochi commenti, si capisce come siano frequentati solo da un circolo ristretto di persone che forse tra di loro si conoscono anche "dal vero". non sono un affezionato neanche di questo tipo di blog, anche se mi capita abbastanza spesso di fermarmici a leggere qualcosa e, spesso, a ritrovarmi sorpreso per inaspettate profondità di pensiero.


di blog come il mio, che parlino espressamente di "piedi veri", non ne ho trovati praticamente mai. e forse è questo il motivo per cui, da qui, non ci passa quasi mai nessuno (attento, lettore: non è una lamentela od un vittimismo, ma un dato di fatto!)


esaurite queste categorie di blog, che da sole occupano forse il 90% di quelli che visto, mi rimane un modesto 10% di blog che visito più spesso e con più regolarità (li ho in lista, anche se non sono proprio tutti quelli che mi piacciono). a volte, quando qualcosa ci leggo di interessante o quando mi sento di dire qualche parola sensata, scrivo anche commenti. ma se si escludono le mie "battute" ed il cazzeggio, m'accorgo che...mi rimane ben poco!


va beh, lasciamo stare questa dissertazione inutile e solitaria sul panorama splinderiano e veniamo all'argomento del blog.

per la gioia di grandi e piccini (parafrasando lo "zecchino d'oro" dei miei tempi), ecco altre foto della signora.

sempre in macchina.

sempre scalza.

posso volere di più?!

:-)


carfeet6carfeet8





carfeet5

Nessun commento: